Che Cosa Faccio

LA TUA PRIMA VISITA

Perchè è importante.

Il primo paragrafo dell'Organon recita "Scopo principale e unico del medico è di rendere sani i malati, ossia, come si dice, guarirli".

La tua Prima Visita, della durata di un'ora, verrà svolta con la seguente modalità:

• COLLOQUIO INIZIALE:

E' importante non interrompere il paziente durante la sua esposizione, a meno che non stia inutilmente divagando e raccogliere tutte le informazioni utili sulle malattie trascorse, chiedendo di esse le modalità, non solo quelle banali, ma ad esempio il tipo di dolore, le circostanze di apparizione, gli aggravamenti e i peggioramenti e stilare poi la cronologia degli eventi. Questo sarà utile più tardi per valutare la buona o non buona evoluzione del caso.

• VISITA MEDICA:

Il mio metodo di lavoro si basa su una visita medica kinesiologica con la quale si possono evidenziare i disequilibri energetici dei diversi organi, oltre che evidenziare la presenza di possibili infezioni o di alterazioni organiche. Se necessario, soprattutto per quanto riguarda le patologie croniche, io seguo il miglioramento/guarigione dei miei pazienti servendomi di approfondite analisi mediche e degli strumenti diagnostici propri della Medicina convenzionale ( Ecografie, RMN ecc.).

Anche un processo infettivo acuto, se ben diagnosticato, è spesso possibile portarlo a risoluzione con il solo utilizzo di farmaci Omeopatici in tempi brevissimi, anche migliori a quelli utilizzati dalla Medicina Allopatica, non tralasciando però mai, in primis, la salvaguardia della salute e dei rischi del paziente.

Sempre, durante la prima Visita, salvo eccezioni particolari, eseguo il Test di INTOLLERANZE ALIMENTARI

Attraverso l' utilizzo di fiale Test diagnostiche e Terapeutiche individuo i farmaci Omeopatici e/o Omotossicologici più idonei al paziente.

• PRESCRIZIONE FARMACOLOGICA ed INDICAZIONI DIETETICHE

Alla fine della visita cerco sempre di spiegare al paziente quanto emerso durante la visita e di renderlo consapevole e partecipe del suo processo di miglioramento o guarigione. Vengono date inoltre, là dove necessario, delle indicazioni dietetiche, anche sulla base di eventuali intolleranze alimentari emerse.

Se necessario, vengono prescritte analisi mediche o diagnostiche di approfondimento.

Diluizione, tempi e modi per la prescrizione vengono ovviamente valutati in base alla natura del problema e alla soggettività del paziente.

A seconda delle patologie emerse si può valutare di abbinare trattamenti di mesoterapia omotossicologica o di ossigeno ozono terapia

LA VISITE SUCCESSIVE

In genere, per una patologia cronica, rivedo il paziente dopo circa un mese, un mese e mezzo.

Consideriamo che durante la prima consultazione il paziente stesso ha preso coscienza di elementi che hanno contribuito alla comparsa della sua malattia e ha raffinato la capacità di esaminarne le modalità.

Ovviamente poi si valuta se e come il rimedio abbia agito ed il grado di miglioramento ottenuto.